TRATTAMENTO ARIA
Mentre un tempo la necessità di monitorare alcuni parametri dell’aria come umidità, purezza e
temperatura era tipico di particolari ambienti quali ospedali, piscine ecc., ad oggi quest’esigenza si espande includendo altri ambienti come uffici, abitazioni e locali pubblici.
Impianti come V.M.C (Ventilazione Meccanica Controllata), U.T.A. (Unità di Trattamento Aria) e recuperatori di calore sono ideati per garantire il ricambio continuo dell’aria negli ambienti indoor.
L’installazione di impianti di ventilazione assicura il corretto ricambio di aria nei locali chiusi, ove non è possibile effettuarlo aprendo le finestre. I sistemi di ventilazione si rendono necessari in particolare nei nuovi edifici sempre più ermetici per favorire l’evacuazione di agenti inquinanti e per prevenire problematiche di muffa ed umidità, con un riscontro positivo in termini di comfort, salute della persona e accrescimento del valore dell’immobile.
Nei settori industriali particolarmente attenti alle tematiche riguardanti la qualità dell’aria, sono necessari impianti idonei a mantenere le migliori condizioni possibili di temperatura e filtraggio dell’aria. Le cleanroom (camere bianche) hanno lo scopo con tali impianti specializzati di garantire la qualità del prodotto in lavorazione.
Sardella Impianti è in grado di offrire un’attenta progettazione, necessaria più che mai in tale ambito, in quanto è indispensabile considerare tutti gli elementi dell’impianto non come elementi indipendenti, ma come facenti parte di un unico impianto globale.
NUMERO REA: MI-851335
CODICE ATECO: 43.22.01
CODICE SDI: SUBM70N.
P. IVA – C.F 02014620153