Idrico Sanitari
L’impianto idrico sanitario è la pietra miliare di ogni progetto di realizzazione o ristrutturazione di uno stabile.
Per evitare ulteriori costi futuri riferibili ad una superficiale installazione di un impianto, è necessario ponderare adeguatamente la fase iniziali di progettazione.
Perciò è necessario ponderare le scelte identificando le soluzioni più adeguate a seconda del tipo di edificio e delle esigenze.
La prerogativa di un impianto idrico deve essere il rifornimento costante di acqua potabile e la prontezza di reazione a fronte di un determinato incremento di richiesta. Elementi fondamentali sono la temperatura dell’acqua erogata al fine di poter soddisfare qualsivoglia esigenza quotidiana e non, la potenza di erogazione della stessa e soprattutto la qualità dell’acqua in termini di purezza e durezza.
È quindi necessario: una corretta selezione dei materiali delle tubature sia in termini di dimensioni e diametri, sia optando per le proposte più innovative offerte dal mercato; la progettazione ottimale del dimensionamento dell’impianto; e la limitazione delle perdite di carico per evitare inutili consumi e conseguente incremento dei costi di gestione. Aspetto non irrilevante è lo smaltimento e il drenaggio delle acque di scarico e la loro corretta suddivisone al fine di raccogliere, convogliare e smaltire le diverse tipologie di acque di scarico presenti.
È necessaria la cooperazione tra tutti questi elementi al fine di ottenere un impianto che garantisca negli anni il massimo comfort ed efficienza.
Sardella Impianti, specialista nell’installazione impianti idrico sanitari, offre professionisti altamente specializzati e la migliore tecnologia a disposizione in termini di materiali, sanitari e apparecchiature
NUMERO REA: MI-851335
CODICE ATECO: 43.22.01
CODICE SDI: SUBM70N.
P. IVA – C.F 02014620153