Food&Beverage

Food&Beverage

Il clima all’ interno del locale è un dettaglio a cui prestare particolare attenzione, perché può influire sul gradimento dei clienti, e soprattutto perché è una variabile chiave da gestire accuratamente.

Sono molti gli elementi che influiscono sulla temperatura all’ interno di un ristorante: il numero di commensali, l’illuminazione, i vapori, i macchinari all’ interno delle cucine e molti altri elementi che creano complessità nella progettazione di impianti di riscaldamento e condizionamento.

Il primo ragionamento da fare nella progettazione di un impianto è quello riguardante la temperatura da tenere all’ interno del locale, tenendo ben presente le diverse necessità di climatizzazione tra sala e cucina: l’ingente presenza di strumentazione, macchinari, fuochi e calore all’interno delle cucine non deve inficiare il benessere in sala. Inoltre, è necessario mantenere un clima idoneo e salubre all’interno delle cucine per permettere a tutto lo staff di poter cucinare e lavorare in pieno comfort.

Un altro diffuso problema è la creazione di zone eccessivamente ventilate o più fredde che possono creare disagio ai clienti, è quindi necessario creare uniformità climatica nell’ambiente valutando attentamente il posizionamento di bocchette.

La presenza delle cucine potrebbe facilitare la diffusione tra gli ambienti di odori, è perciò assolutamente necessario garantire un adeguato ricambio dell’aria attraverso impianti idonei alle dimensioni del locale, che mantenga una certa depressione dei locali adibiti a cucina evitando così la fuoriuscita di odori negli altri locali.

Ristoranti e bar, per definizione necessitano di avere spazi per la conservazione di cibo e vini ad una temperatura inferiore, perciò sono indispensabili impianti di refrigerazione specifici.

Sardella Impianti, grazie alla decennale esperienza sul campo, propone soluzioni mirate a soddisfare le specifiche esigenze basate su superficie, struttura, mole di lavoro e comfort desiderato, offrendo assistenza completa, dal progetto, alla realizzazione, alla manutenzione.

 

PEC: sardellaimpiantisrl@open.legalmail.it
NUMERO REA: MI-851335
CODICE ATECO: 43.22.01
CODICE SDI: SUBM70N.
Sardella Impianti Srl
P. IVA – C.F 02014620153

CONTATTI